29 settembre 2017
Oggi, 29 settembre 2017, siamo giunti fino a Forlì per parlare del nostro progetto. Per presentarlo alla città e a una nuova classe pronta ad accoglierci. La 2°B dell’istituto comprensivo Marinelli di Forlimpopoli.
I ragazzi oggi erano curiosi ed interessati. Ci hanno fatto domande ed hanno ascoltato tutta la conferenza stampa organizzata per l’occasione. Accanto a noi, infatti, anche le istituzioni si sono pronunciate a favore della sostenibilità. Dare voce al progetto e stabilire il valore comune di riduzione dell’impatto ambientale sono stati i temi principali della conferenza di oggi.
La conferenza si è tenuta in occasione della settimana del Buon Vivere, presso il refettorio San Domenico, a Forlì e ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi della classe 2°B che seguiranno il nostro percorso di lezioni.
Ringraziamo per l’opportunità ricevuta e in particolare: gli assessori all’Istruzione Pubblica di Forlimpopoli e Forlì, rispettivamente Sara Pignatari e Lubiano Montaguti; la dirigenza scolastica dell’IC Marinelli di Forlimpopoli e Idrotermica Coop, per aver creduto nel nostro progetto e aver deciso di sostenerci.
Vuoi conoscere meglio #alloraspengo? Scrivici! Riceverai un saluto speciale e il video di presentazione di oggi.